Finalmente siamo in zona bianca
Il recente passaggio di tutte le regioni italiane in Zona Bianca, torna ad offrirci spazi di normalità di cui dobbiamo approfittare con gioia ma anche con rispetto dei sacrifici fin qui fatti e dei dolori fin qui patiti.
Finalmente zona bianca
Cosa cambia ora con la ZONA BIANCA:
- Se nella ZONA GIALLA c’è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in ZONA BIANCA il coprifuoco viene infine abolito. Ciò vuol dire che non è più necessario rientrare a casa entro una certa ora e ci si può spostare senza limiti di orario.
- In questa zona i bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, fatte salve ordinanze emesse dai singoli comuni.
- Le nuove regole prevedono che in ZONA BIANCA all’aperto non ci siano limiti di persone ai tavoli (tra i quali deve esserci comunque il distanziamento di un metro), mentre nei bar e nei ristoranti al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo massimo sei persone salvo che siano tutti conviventi.
- Resta invece il divieto di assembramento e l’obbligo di mascherina, sia all’aperto sia al chiuso.
- Stante quanto sopra le assemblee possono tenersi seguendo le medesime regole con uno spirito di massima attenzione al sempre presente rischio di contagio anche alla luce delle nuove varianti.